#RipartiTurismo: partono le campagne per il rilancio turistico post Covid della Regione Piemonte

Bellezza singolare, Gusto singolare, Libertà singolare, e Spirito singolare: sono questi i claim che accompagneranno, nei prossimi 6 mesi, la nuova campagna di comunicazione della Regione Piemonte in Italia e nei Paesi dell’area Schengen per promuovere il turismo in Piemonte..

Dal 7 luglio è partita la vendita dei voucher vacanza che permettono ai visitatori di trascorrere tre notti in strutture ricettive (hotel, B&B, campeggio, alloggio, agriturismo) pagandone solamente una. Iniziativa unica nel suo genere in Italia.

La campagna di comunicazione rientra nel più ampio pacchetto di iniziative per il rilancio turistico post-Covid messo a punto dalla Regione Piemonte, con un investimento complessivo di circa 1,3 milioni di euro per la campagna di comunicazione integrata e circa 5 milioni per il voucher vacanze.

Montagne Mito e fortuna delle Alpi occidentali tra Ottocento e Novecento a Usseglio (To)

Il Museo Civico Alpino “Arnaldo Tazzetti” di Usseglio ospita, dal 27 giugno al 26 luglio 2020, la mostra “Montagne Mito e fortuna delle Alpi Occidentali tra Ottocento e Novecento“. Esempio di valorizzazione della cultura alpina, attraverso varie sfaccettature, in particolar modo con un occhio di riguardo nei confronti delle Valli di Lanzo, ma in generale delle Alpi. Leggi tutto »

Piemontescape, la piattaforma del Piemonte per le attività all’aria aperta

E’ nato Piemontescape, la piattaforma regionale del Piemonte dedicata alle attività all’aria aperta. evoluzione del portale Piemontebike per offrire tutte le informazioni sull’offerta di percorsi per la bicicletta e per l’escursionismo, le due principali proposte Outdoor piemontesi, con i servizi turistici
collegati. Piemontescape, oltre che il nome del portale, è anche il nuovo brand del progetto Piemonte Outdoor Commission, avviato lo scorso anno con il sostegno ed il finanziamento di Unioncamere Piemonte, e che si è deciso di accelerare. Leggi tutto »