Connect with us

Rifugio Saronno Al Belvedere

Il Rifugio Saronno Al Belvedere si trova in Località Belvedere a Macugnaga (VB), a 1827 metri di altitudine.

Per le sue caratteristiche il rifugio è particolarmente indicato per quelle sezioni o gruppi autogestiti che desiderano introdurre giovani all’escursionismo, all’attività di arrampicata su roccia, di progressione su ghiaccio o semplicemente trascorrere una vacanza.

La struttura si può raggiungere da Pecetto, con seggiovia fino al Belvedere e di lì con 10 minuti di discesa fino alla sottostante conca verde dove si trova il rifugio. Partendo dalla stazione a valle della seggiovia, si risale per una carrabile attraverso il bosco e i prati fino all’Alpe Burki, in circa 30 minuti, dove giunge anche il primo troncone della seggiovia; lasciato alle spalle, si prosegue per 5 minuti dove si svolta a destra e si entra in un bosco di conifere percorrendo un sentiero che presenta alcune parti ripide (ma comunque sempre ombreggiato); in circa mezz’ora si giunge ad un colletto sottostante gli impianti da cui si scorge, attraverso le aghifoglie ad alto fusto, il rifugio che si raggiunge attraverso l’antistante prato (ore di percorrenza: 1.45).

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te