Connect with us

Rifugio Oberto Maroli

Il rifugio Oberto Maroli (2.796 metri di altitudine) è un rifugio delle Alpi Pennine situato nel comune di Macugnaga (VB).

La struttura si trova poco sotto la stazione di arrivo della funivia che sale da Macugnaga, di fianco alle piste da sci e di fronte alla parete Est del Rosa. Si trova a 10 minuti dalla cresta di confine con la Svizzera ed è posto Tappa del Tour del MonteRosa-Cervino, del Grande Sentiero Walser e del Sentiero Italia.

Il rifugio è raggiungibile: da Staffa di Macugnaga con la funivia sino alla stazione superiore (20 minuti di percorrenza). In alternativa, sempre da Macugnaga si può salire al rifugio in circa 4 ore. Dal versante svizzero si può partire dalla diga del Lago Mattmark al termine della Saastal ed il rifugio è raggiungibile in circa 2 ore e trenta.

La zona del passo del monte Moro è molto frequentata sia d’inverno che d’estate. Questa zona è chiusa alla caccia da oltre trent’anni e piccoli branchi di stambecchi pascolano accanto al rifugio.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te