Connect with us

Rifugio Margaroli

Il rifugio Eugenio Margaroli è un rifugio alpino situato sulle sponde del Lago Vannino, nell’omonima alpe, in comune di Formazza, a 2.194 metri di altitudine.

È una struttura in muratura a due piani più sottotetto. Al pian terreno si trova la sala da pranzo, mentre al piano superiore si trovano le camere, per un totale di 46 posti letto. Dispone di acqua calda, impianto elettrico ed impianto di riscaldamento. Dispone inoltre di una connessione internet a banda larga, ad uso gratuito degli ospiti del rifugio.

Il rifugio può essere raggiunto a piedi seguendo la pista agro-silvo-pastorale che dall’abitato di Canza conduce fino al lago Vannino, risalendo il fondovalle della valle omonima o prendendo la seggiovia del Sagersboden a Valdo, risparmiando circa 400 metri di dislivello. Lo stesso tracciato può essere percorso in inverno, con le racchette da neve o gli sci.

Aquile, camosci, stambecchi, marmotte, ermellini e volpi vivono tranquillamente intorno a quelle montagne e spesso può capitare di imbattersi in loro.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te