Connect with us

Rifugio Delfo e Agostino Coda

Il Rifugio Delfo e Agostino Coda si trova a 2.280 metri di altitudine in Località Carisey a Pollone (BI).

Il rifugio dispone di 50 posti letto, suddivisi in stanze da 4 o da 5 posti ed un salone per gruppi. La nostra cucina offre piatti della tradizione locale, biellese e valdostana, formaggi tipici del territorio e birre artigianali. Torte, crostate ed ogni dolce che serviamo, vengono sfornati freschi ogni giorno. Durante la giornata è sempre attivo il servizio bar, con bevande calde e panini da asporto.

Da Oropa a 1870 m, con la funivia, poi segnavia D24 e C11, si procede verso ovest fino al Lago del Mucrone e si risale il ripido sentiero che porta alla Bocchetta del Lago a 2026 m. Con parecchi saliscendi si continua sempre in direzione ovest passando sotto le pendici del Monte Mars. Si transita accanto alla piazzola dell’elicottero a 2050 m sino a raggiungere delle corde fisse in prossimità dell’attacco della cresta Innominata a 2055 m. Con ripide serpentine si sale verso il colle Sella senza raggiungerlo e lasciandolo sulla destra, in pochi minuti si raggiunge il rifugio Coda (ore di percorrenza: 2,30).

Da Oropa, a piedi salire all’arrivo della funivia al lago Mucrone e proseguire come per l’itinerario precedente (ore di percorrenza 3.30).

Da Santa Margherita a 1800 m circa, prendere il sentiero che per ampi pascoli conduce al Colle Portola, proseguire con lungo mezzacosta e salire il ripido pendio per il Colle Carisey, seguire la cresta che porta direttamente al rifugio (ore di percorrenza: 2).

Nei pressi del rifugio è possibile visitare:

• Lago del Montagnit 2138 m, ore 0,10.
  • Lago Goudin 2093 m, ore 0,30.
  • Monte Bechit 2320 m, ore 1,10.
  • Monte Mars 2600 m, via normale ore 2.
  • Monte Roux 2318 m, ore 1,30.
  • Punta Sella 2315 m, ore 0,05.

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!

Donazione con Paypal o carta di credito

Donazione con Satispay

Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online