Connect with us

Rifugio Bruno Piazza

Il rifugio sorge in posizione panoramica, a 1050 metri di altitudine, con vista su tutta l’alta Valchiusella, lungo il “Sentiero delle Anime” ricco di incisioni rupestri. Nei pressi del Rifugio si trova la celebre palestra di arrampicata di Traversella, utilizzabile in ogni stagione.

É un sito che conta circa 500 vie distribuite in 21 settori, con difficoltà comprese tra il II grado e l’8b. Da menzionare il Settore delle Speranze, un’area di arrampicata pensata e realizzata appositamente per ragazzi e bambini.

Di proprietà del C.A.I. – Sezione di Ivrea, il rifugio è dedicato a Bruno Piazza, presidente della sezione.

La struttura è dotata di due ampie camerate da 8 e da 12 posti, entrambe con letti a castello e caldo soppalco. I bagni provvisti di docce con acqua calda si trovano, come le camerate, al primo piano. É possibile anche soggiornare nella camera matrimoniale della romantica casa del bosco.

Il punto ristoro del rifugio possiede una sala interna e una terrazza panoramica con al centro il grande albero, che offre riparo dal sole agli ospiti. Al rifugio si possono gustare i salumi e formaggi della Valchiusella, le verdure dell’orto e la pasta fresca fatta in casa e, nei giorni più freddi, la polenta e i rustici dolci della cucina del Piazza.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te