Connect with us

Rifugio Amprimo

Il rifugio Oneglio Amprimo si trova in bassa val di Susa nel suo versante meridionale nel Parco Naturale dell’Orsiera – Rocciavrè, a 1.384 metri di altitudine.

Il rifugio si trova in località Pian Cervetto. Realizzato nel 1937 e poi distrutto durante la seconda guerra mondiale, fu in seguito ricostruito ed ampliato per portarlo agli attuali 48 posti letto. Il rifugio offre anche servizio ristorante con cucina tradizionale montana contaminata dall’etica slow food, con la selezione del meglio delle materie prime locali.

La struttura offre anche una stanza multifunzionale con vista bosco. Dotata di tavoli per co-working, scrivanie con lampade, schermo in HD, connessione internet wi-fi, divanetti relax e servizi igienici dedicati.

É possibile raggiungere il rifugio Amprimo salendo la val di Susa, all’altezza di San Giorio di Susa si imbocca una strada asfaltata che sale alla frazione Città e alla frazione Cortavetto. Dal parcheggio per le automobili, il rifugio è raggiungibile per sentiero in circa 40 minuti, con un percorso di 3 km.


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te