Connect with us

Castello Falletti – Barolo CN

Cenni storici Il Castello Falletti è indissolubilmente legato alla famiglia che gli dona il nome: potente famiglia di banchieri che nel 1250 comprerà l’intero territorio di Barolo, e ne segnerà il destino per almeno due secoli, arrivando a controllare nel piemonte una cinquantina di feudi. Dal 2010 al castello è stata assegnata una nuova vita: diventa WiMu (Wine Museum), il più innovativo museo del vino d’Italia. Le cantine del castello, pure pregevolmente restaurate, ospitano inoltre l’Enoteca Regionale del Barolo. Il WiMu è un viaggio attraverso la cultura e la tradizione del vino. Un percorso ideato da François Confino, l’autore di numerosi allestimenti museali in tutto il mondo, fra cui il Museo nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana di Torino.

Info Tel. +39.0173.38 66 97 || Fax. +39.0173.38 07 14 || Mail: [email protected] || Sito: www.wimubarolo.it

Aperture lunedì – domenica: 10.30 – 18.00; Ultimo ingresso: 17.00. Aperto fino a domenica 11 dicembre. Chiuso dal 12 al 25 dicembre. Aperto da lunedì 26 dicembre a domenica 8 gennaio. Domenica 1° gennaio apertura ore 14.00

Prezzi Ingresso Intero: euro 8,00
Ingresso Ridotto: euro 6,00 (Over 65) 
Euro 5,00: Gruppi minimo 12 persone, previa prenotazione; studenti possessori della card “Io studio” della Provincia di Cuneo; possessori +Eventi Card.
Euro 3,00: bambini da 6 a 14 anni; scolaresche (con obbligo di accompagnamento guidato, standard euro 30,00 o altro percorso).
Ingresso Gratuito: Bambini fino a 5 anni; disabili e accompagnatori; possessori Carta Musei Torino Piemonte.
Audioguide: euro 3,00 (in italiano, francese, inglese, tedesco)
Qualora si preferisca l’accompagnamento di una guida: I gruppi (min. 12 persone, max 25) devono prenotarla obbligatoriamente.
Guida in lingua italiana: euro 65,00
Guida in lingua straniera: euro 75,00
I visitatori singoli sono invitati a verificarne telefonicamente la disponibilità e l’orario di partenza nei weekend e nei festivi: euro 5 adulti, euro 2 da 6 a 14 anni.

 


Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te