Connect with us

Alpe di Mera

L’Alpe di Mera è situata in Alta Valsesia, nel comune di Scopello e si affaccia direttamente sul Monte Rosa, regalando una vista mozzafiato e la sensazione di trovarsiin cima al mondo.
Un eccezionale microclima determinato dalla favorevole esposizione al sole, che garantisce la conservazione del manto nevoso, e la pressoché totale assenza di vento garantiscono alla stazione un’offerta tra le migliori dell’arco alpino.
L’Alpe ospita 30 km di area sciabile con 16 piste di livello blu, rosso e nero, un campo scuola con tapis-roulant e uno Snow Park per gli amanti dello snowbord acrobatico.
Le sue piste totalmente prive di pericoli da valanghe, crepacci e dirupi rendono il luogo ideale per i principianti e soprattutto per i bambini.
I genitori e gli insegnanti dei ragazzi troveranno infatti un luogo adatto per l’insegnamento dello sci alpino, con il passaggio dal tapis roulant allo skilift e infine alle moderne seggiovie quadriposto.
I maestri della scuola di sci sapranno accompagnare gli allievi con un approccio non solo basato sulla tecnica, ma anche sull’avvicinamento educativo alla natura e all’ambiente. La scuola sci organizza anche speciali iniziative riservate a gruppi, scuole e principianti che desiderano imparare rapidamente e in modo conveniente a scivolare in pista.
Nei dintorni sono infine presenti diversi punti che offrono il servizio noleggio.

Google NewsRicevi le nostre ultime notizie da Google News - SEGUICI


Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Per sostenerci abbiamo bisogno del vostro contributo, per questo vi chiediamo di supportarci concretamente attraverso Paypal o Satispay. Grazie per il vostro contributo e per la vostra fiducia!


Donazione con Paypal o carta di credito



Donazione con Satispay


Seguiteci via Whatsapp

Newsletter

Per ricevere gratuitamente le nostre newsletter Piemonte Weekend e Piemonte Online

Suggerimenti per te

In evidenza

Eventi

Suggerimenti per te