Rifugio Maria Luisa

Azienda: Rifugio Maria Luisa
Tipologia:
Descrizione:

Si prosegue verso il paesino di Riale fi no al bivio della strada asfaltata, prendere la strada sulla destra che dopo pochi passi diventa sterrata. Da questo punto inizia la carrozzabile che porta al rifugio. Si sale fino in cima al colle dove inizia la zona più pianeggiante dell’Alpe Toggia, da questo punto siamo in quota con il rifugio e il percorso rimane quasi in piano. Si segue sempre la strada carrozzabile, si raggiunge una prima casetta, a destra, mentre il percorso piega a sinistra superando un ponticello. A destra la diga del bacino del Toggia, e in breve si giunge al rifugio. Numerose sono le scorciatoie che intersecano la carrozzabile.

Monte Basodino 3273 m, diga del lago Castel, morene e nevai, bocchetta del Castel (versante svizzero), ghiacciaio del Basodino, cresta E, rocce gradinate fi no in vetta, ore 5.

Descrizione lunga:

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su "Like". Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.