Vita in risaia: Lavoro e socialità nella pittura di Angelo Morbelli – Vercelli 2018

Date: 29 Aprile 2018/1 Luglio 2018

Sede: Vercelli Museo Borgogna , via Antonio Borgogna 4, VERCELLI

Sito Web

Vercelli celebra Angelo Morbelli (1854-1919), il caposcuola del divisionismo italiano.
“Vita in risaia, lavoro e socialità nella pittura di Angelo Morbelli” è il titolo di una rassegna che ha coinvolto, dal 13 al 25 aprile 2018, la Galleria d’Arte Moderna Paolo e Adele Giannoni di Novara e che coinvolge dal 29 aprile al 1 luglio 2018, il Museo Borgogna di Vercelli, ruotando attorno al dipinto “Risaiuole”, eseguito da Morbelli nel 1897, visibile dopo oltre cento anni. La tela sarà posta a confronto con il capolavoro di proprietà del Museo Borgogna di Vercelli “Per ottanta centesimi!” (1895), consentendo di approfondire i cambi di inquadratura e di resa prospettica fra i due dipinti, ma anche di seguire lo sviluppo del divisionismo di Morbelli.

Biglietti: € 10,00 intero, € 8,00 gruppi e convenzionati, visitatori Pinacoteca dell’Accademia Albertina, e visitatori mostra “Il Rinascimento di Gaudenzio Ferrari”. Gratuito per Abbonati Torino Musei e bambini in età non scolare.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: