Vindicta Carmagnolensis: la storia secondo noi… & Medieval Party – Carmagnola 2018

Date: 18 Maggio 2018/19 Maggio 2018

Sede: Carmagnola - Municipio , Piazza Manzoni, 10, Carmagnola

Sito Web

Il 18 maggio dalle ore 21 nel Cortile del Municipio ci sarà il “Medieval Party” per i giovani con musica e balli a cura della Consulta Giovanile di Carmagnola.

Sabato 19 maggio, invece, nel centro storico di Carmagnola va in scena la prima edizione della rievocazione storica Vindicta Carmagnolensis – La storia secondo noi…

L’evento è organizzato dall’Ufficio Manifestazioni del Comune di Carmagnola in collaborazione con la Pro Loco, il Gruppo Teatro Carmagnola, l’associazione 7DSenior e il Gruppo Palio Borgo San Giovanni. Vindicta Carmagnolensis trae spunto dalle vicende di Francesco Bussone, meglio noto come “Il Conte Carmagnola”, celebre personaggio carmagnolese che nel 1432 fu giustiziato a Venezia, accusato di tradimento dal Senato del Doge. La rievocazione si svolgerà presso il cortile del municipio e nelle vie del centro storico, a partire dalle ore 20,45. Dalle ore 17 nel centro storico apriranno anche le “Taverne”, in cui poter degustare piatti tipici della cucina piemontese.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: