In viaggio con Wondy – Castello di Racconigi 2018

wondy-sono-io-castello-racconigi-2018

Date: 14 Aprile 2018/29 Aprile 2018

Sede: Castello di Racconigi , Via Morosini 1, Racconigi

Sito Web

Quando Francesca Del Rosso decise di scrivere la sua storia dal momento della scoperta di un tumore, scelse di rispolverare il vecchio nominativo con cui la chiamavano gli amici all’università: Wondy, da Wonder Woman. Perché per affrontare le operazioni, la chemioterapia, le recidive serve essere forti, ottimisti, solari. In una parola: resilienti.
Wondy Sono Io indica che tutti, di fronte a piccole o grandi avversità, possono trasformarsi in supereroi.

L’Associazione Wondy sono io, in collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, organizza una mostra fotografica in omaggio alla scrittrice e giornalista Francesca Del Rosso, che ha raccontato con sorriso e ironia la sua battaglia contro il cancro. Dal 14 al 29 aprile, al Castello di Racconigi, l’esposizione racconta l’amore per i viaggi e per la cultura e la battaglia contro la malattia della protagonista.
Le tavole testimoniano lo stato di avanzamento del tumore e le reazioni di Wondy, così come sono raccontate anche nel best seller autobiografico “Wondy ovvero come si diventa supereroi per guarire il cancro” (Rizzoli 2014).

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: