Van Dyck. Pittore di corte

Date: 16 Novembre 2018/17 Marzo 2019

Sede: Torino - Musei Reali Torino , Piazzetta Reale, Torino

Sito Web

Ai Musei Reali di Torino, nelle Sale Palatine della Galleria Sabauda, una mostra dedicata al miglior allievo di Rubens, Antoon van Dyck il grande pittore fiammingo che rivoluzionò l’arte del ritratto del XVII secolo.

van Dyck personaggio di fama internazionale e amabile conversatore dallo stile ricercato, pittore ufficiale delle più grandi corti d’Europa ritrasse principi, regine, sir e nobildonne delle più prestigiose famiglie dell’epoca.

La mostra Van Dyck. Pittore di corte attraverso un percorso espositivo che si dispiega in quattro sezioni e oltre 50 opere fa emergere il rapporto che Van Dyck ebbe con le corti più autorevoli – italiane ed europee per le quali dipinse innumerevoli ritratti, capolavori unici per elaborazione formale, qualità cromatica, eleganza e dovizia nella riproduzione dei particolari, soddisfacendo le esigenze di rappresentanza e di status symbol delle classi regnanti.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: