Un weekend magico a Torino

Date: 22 Dicembre 2018/23 Dicembre 2018

Sede: Torino - Piazza San Carlo , Piazza San Carlo, Torino

Sito Web

Manca fino a Natale e proprio nei giorni sabato 22 e domenica 23 dicembre la città di Torino si presenta in tutta la sua veste magica per accompagnare i cittadini alle feste natalizie.

Durante entrambe le giornate ci saranno i seguenti eventi magici in città:

  • Ore 10.45 – Per il Close-up Theatre saranno allestite 3 postazioni in piazza Santa Rita in cui altrettanti artisti intratterranno e stupiranno un pubblico di tutte le età.
    Nel cast: Flip, con il suo personaggio eclettico capace di strabiliare gli spettatori; Andrea Boccia, straordinario attore e illusionista che trasporta il pubblico nel suo piccolo mondo parallelo dove ogni cosa diventa possibile; Trabuk, un prestigiatore nella sua veste più essenziale e “onesta”, senza fronzoli e senza l’aiuto della tecnologia; Walter Maffei, affermato comedian e illusionista che abbina tecniche di manipolazione molto raffinate a un humor graffiante; Riccardo Negroni, esperto mentalista fedele alla magia fin da piccolo; Matteo Cucchi, illusionista esperto di manipolazione e micromagia.
  • Ore 15.00-18.00 – Il museo interattivo Illusionarium, la più grande collezione del mondo di
    illusioni ottiche dove scoprire affascinanti segreti sul funzionamento del nostro cervello, sarà aperto in Piazza Solferino. I visitatori verranno accompagnati dal professore in abiti steampunk e dalla sua assistente, che spiegheranno a grandi e piccini gli inganni delle mente.
  • Ore 15.00-18.00 – La Magic School al Cortile del Maglio vedrà come ospiti Davide Brizio, Enrico Marando e Fantasy, eccentrici “Maestri di arti magiche” che raccontano storie fantastiche legate ai grandi prestigiatori del passato e insegnano ai bambini come costruire e come esibirsi in veri e propri giochi di prestigio.

Inoltre è previsto per sabato 22 dicembre alle ore 18.15 in Piazza San Carlo la One Man Show di Txema, artista spagnolo che si è esibito in più di 25 Paesi e che è stato ospite al programma TV Les Plus Grand Cabaret du Monde di Parigi. La sua performance unisce teatro e illusionismo in una storia che vi farà volare nel mondo della fantasia e della magia.

Infine si terrà domenica 23 dicembre alle ore 18.15 in Piazza San Carlo la DreaMagic Show di Walter Maffei, artista e “coreografo dell’illusione”. La sua particolare concezione della magia dà origine a numeri che sono veri e propri sketch comici, ma al tempo stesso quadri teatrali poetici. Con la partecipazione di Ale Bellotto che porterà gli spettatori nel mondo delle grandi illusioni e l’esilarante magic comedy di Lebart!

Sto caricando la mappa ....

Categorie: