Tour Torino Portafortuna 2017

Date: 17 Novembre 2017

Sede: Gran Madre , Piazza Gran Madre di Dio, Torino

Sito Web

Utilizzeremo la carta stellare della città per parlare della Torino ottocentesca, dei cambiamenti sociali e urbanistici della Torino in viaggio verso la modernità. La visita guidata inizia dalla Gran Madre che tradizionalmente è considerata sotto il segno dello scorpione, forse per la presenza di un antico Iseo. Oggi il luogo è dedicato alla Vergine che mantiene tra i suoi attributi il serpente, simbolo che si adatta bene ai significati misteriosi che vengono attribuiti alla chiesa della Gran Madre di Dio. Dopo aver attraversato l’oscurità che avvolge il punto dove sorge la Gran Madre e lasciandoci alle spalle il fiume Po, proseguiamo verso i punti i più luminosi che vediamo collocati in zona Vanchiglia posta invece sotto la sfera del sagittario, segno fortunato per antonomasia.

Venerdì 17 novembre 2017 ore 21.30
Sagrato della Gran Madre di Dio (piazza Gran Madre di Dio – Torino)

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: