Date: 7 Ottobre 2017/5 Novembre 2017
Sede: Associazione Museo “Centro Ceramico Fornace Pagliero 1814” , Frazione Spineto, 61, Castellamonte
Dal 7 ottobre al 5 novembre un evento ceramico, ma, anche, un incontro tra oltre 100 opere d’arte africane in terracotta e altrettante opere ispirate all’Africa realizzate dall’artista castellamontese Giovanni Matano.
I pezzi proposti sono il risultato di lunghi anni di studio, iniziati a metà degli anni ’80, sull’arte primitiva: un incontro tra conoscenze etniche e amore per l’argilla. Quattro gli elementi che caratterizzano la collezione: l’acqua sorgente di vita, l’aria energia vitale, il fuoco elemento dinamico che genera trasformazioni e la terra fertile e feconda.
Il Centro ceramico (http://www.fornacepagliero.it/) è convenzionato con il Touring Club e con l’abbonamento Torino Musei con ingresso gratuito per gli abbonati.
“Terra Viva” sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Costo biglietto: 6 euro l’intero e 4 il ridotto.
Per informazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 0124.582642.
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.
Categorie: