Sotto le stelle alla festa di Benevello

Date: 27 Luglio 2019

Sede: Benevello , 12050 Benevello CN, Benevello

Sito Web

Il tardo pomeriggio che volge alla sera e conduce alla notte stellata avvolge di atmosfere magiche le colline della Langa di Benevello, la porta dell’Alta Langa.

Percorreremo antichi sentieri nel bosco, ammireremo strabilianti formazioni geologiche e panorami incredibili che spaziano a sud sui pendii dell’Alta Langa, a ovest sulle cime delle Alpi Marittime, a nord sui morbidi pendii della Bassa Langa disegnata dai vigneti.

Bricco Erba Fresca e la Madonna della Langa sono considerati i siti più panoramici del territorio e dalle loro naturali balconate il tramonto diventa un’opera d’arte di grande bellezza.

Al rientro sul suggestivo piazzale del Castello, in occasione della festa del paese, ci attendono gli stand gastronomici con le loro gustose proposte a base di prodotti e piatti tipici.

Consigliato a chi ama le atmosfere romantiche, la natura, i tramonti, la luna, le stelle e la convivialità!

Maggiori informazioni

  • Ritrovo ore 18:00
  • Lunghezza percorso 8,5 Km
  • Dislivello tot. 402 m (Escursionistico-Turistico)

L’escursione è condotta da una guida naturalistica, che fornirà informazioni e approfondimenti sul territorio.

Si consigliano calzature e abbigliamento comodi.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: