Sagra della Panissa – Vercelli

Date: 18 Agosto 2022/24 Agosto 2022

Sede: Vercelli , Vercelli, Vercelli

Sito Web

La panissa è il tipico risotto del vercellese, ricco piatto della tradizione contadina fatto da battuto di lardo, salame e cipolla. Il riso viene aggiunto a questi tre ingredienti insieme ad un po’ di vino rosso e cotto. A parte vengono messi a bollire i fagioli, una volta cotti vengono aggiunti al riso che così completerà la lenta cottura. Un piatto povero ma delizioso che è entrato nei sapori di questo territorio.

La Sagra d’la Panissa, quest’anno si svolgerà dal 18 al 24 agosto sempre organizzata dal Comitato Vecchia Porta Casale. Gli ingredienti sono pochi e tutti del territorio: Riso CarnaroliFagioli di SaluggiaSalame d’la Duja di origine artigianale a “Km 0”, acquistati direttamente da aziende locali.Programma in aggiornamento, per info: Sagra della Panissa 2022

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: