Rivalta Jazz – Rivalta di Torino 2018

Date: 20 Maggio 2018/10 Giugno 2018

Sede: Rivalta - Castello degli Orsini , via Orsini 7, Rivalta di Torino

Sito Web

Tre domeniche all’insegna del jazz, per un tributo ai grandi compositori contemporanei, nel segno della sperimentazione e delle installazioni innovative. Dal 20 maggio al 10 giugno la biblioteca “Silvio Grimaldi” di Rivalta ospita la prima edizione di Rivalta Jazz, manifestazione organizzata in collaborazione con il Dipartimento di Jazz del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino. Un’occasione per portare in un luogo affascinante e carico di storia come il Castello degli Orsini di Rivalta i giovani talenti del conservatorio, piccoli ensemble da camera con le loro nuove sonorità e arrangiamenti. I concerti sono in programma il 20 e 27 maggio e domenica 10 giugno. L’ingresso è libero e gratuito.

  • Domenica 20/05 – ore 18.00
    Tributo a Antonio Carlos Jobim 

    Gledison Zabote, sax tenore
    Matteo Piras, contrabbasso
    Riccardo Conti, vibrafono
    Un elegante concerto dalle sonorità morbide, sulle note della saudade di uno dei più illustri compositori brasiliani
  • Domenica 27/05 – ore 18.00
    Tributo a Thelonious Monk 

    Simone Faedda, chitarra
    Dario Scopesi, contrabbasso
    Manfredi Crocivera, batteria
    Una travolgente e divertente incursione nel ritmo, attraverso le rivoluzioni melodico-armoniche di uno dei più grandi pianisti della storia del jazz
  • Domenica 10/06​ – ore 18.00
    Note al Castello

    Johnny Lapio, tromba
    Michele Anelli, contrabbasso
    Un repertorio dalla sonorità trasversale, dal mood del blues rurale fino all’avantgarde, con arrangiamenti e composizioni originali che accompagneranno l’ascoltatore in un viaggio introspettivo e onirico, in un luogo magico tutto da scoprire

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: