Date: 11 Dicembre 2016
Buonasera carissimi,
dopo la fortunata anteprima al Mondadori Bookstore – Marchia, il nuovo romanzo di Maurizio Blini, Rabbia senza volto (Golem Edizioni), torna nell’Astigiano!
Domenica 11 dicembre alle ore 21.30 l’autore sarà al Birrificio Birreria Q120 (via Asti 30 – San Damiano d’Asti) per una presentazione all’insegna del noir e della musica!
Dialogherà con Maurizio Blini la giornalista Betty Martinelli.
Di seguito alcune informazioni sul romanzo:
Rabbia senza volto
di Maurizio Blini
«Ciao. Ti ho fatto chiamare perché abbiamo un cadavere ridotto piuttosto male.» «Ovvero?» «Accomodati…» I due si avvicinano in una parte di prato poco distante dal fiume Po. Il medico si accovaccia verso un cadavere coperto da un lenzuolo verde. Ne alza un lembo e lo mostra al Vice Questore. Meucci si flette sulle ginocchia e osserva i malcapitati resti. «Cosa diavolo gli è successo?» «Come puoi vedere, è questa la cosa strana. Uomo, bianco, apparente età cinquant’anni, 80 chilogrammi circa, sembra letteralmente sbranato.»
Qualcosa di inspiegabile, irrazionale e sconvolgente, scuote una Torino in piena trasformazione. Una città che cambia non solo nell’aspetto, ma anche nel carattere di chi la vive. Un’indagine complessa, ai limiti della stessa logica, mette a nudo le fragilità, contraddizioni e paure di una polizia che l’autore ama spesso definire a geometria variabile. Le vite di questi poliziotti così ben raccontate e descritte, anche nell’intimo, si susseguono, intersecano, intrecciano, in un fatale amplesso emotivo che coglie impreparato anche il lettore più esigente. Un filo conduttore sottile e perverso unisce diabolicamente storie apparentemente diverse come le complesse indagini della sezione omicidi, della sezione narcotici o i turni quotidiani di una volante in zona Mirafiori. Sullo sfondo il grande rapporto di amicizia che lega gli ormai noti protagonisti dell’autore, Alessandro Meucci e Maurizio Vivaldi, il primo a capo della sezione omicidi, il secondo ex poliziotto e investigatore privato, qui giunti alla loro ottava indagine.
Maurizio Blini è nato a Torino nel 1959. Ex poliziotto, laureato in Scienze dell’investigazione all’università dell’Aquila, è co-fondatore dell’associazione di scrittori subalpini Torinoir. Il suo sito è www.maurizioblini.it
Pubblicazioni: Giulia e altre storie Ennepilibri Editore (2007), Il creativo Ennepilibri Editore (2008), L’uomo delle lucertole A&B Editrice (2009), Il purificatore A&B Editrice (2011), Unico indizio un anello di giada Ciesse Edizioni (2012), R.I.P. (Riposa in pace) Ciesse Edizioni (2013), Fotogrammi di un massacro Ciesse Edizioni (2014), Figli di Vanni (con G.Fontana) Golem Edizioni (2015).
Grazie per l’attenzione e la cortese diffusione!
Buona serata e buon lavoro,
Francesca Mogavero
Ufficio Stampa
Golem Edizioni srl
P.I. 10971040018
Via Santa Giulia 16/a
10124 Torino
Tel 011. 19503630
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.
Mappa non disponibile
Categorie: