Date: 17 Dicembre 2016
“La Lista di Flo” di Cristina Zanetti
Sogni di dare una lezione a chi sai tu? Questo romanzo fa per te
L’andazzo generale t’indigna? Questo romanzo fa per te
Presentazione del romanzo con l’autrice
Sabato 17 dicembre ore 17.30 – Sede CGIL
Via Mameli 7B, 28100 Novara
Prosegue il tour di promozione de “La Lista di Flo”, romanzo sociale animal-femminista di Cristina Zanetti, che nel solo mese di settembre ha venduto su Amazon quasi mille copie e ad oggi è ancora tra gli ebook più acquistati.
In programma altri due appuntamenti: il primo, organizzato dall’associazione AricLesbica Novara – L’isola che c’è, sabato 17 dicembre alle ore 17.30 presso la sede CGIL di Novara in Via Mameli 7B; il secondo è previsto per febbraio 2017 (data in via di definizione) presso l’associazione Generativa di Bologna in via Alessandrini 11, un laboratorio nato per ospitare “esperienze evolutive” in grado di curare mente e corpo.
Protagonista del romanzo Flo, un’ex insegnante di Lettere dall’energia inesauribile, che ha deciso di passare il tempo in modo socialmente utile, per fare dell’umanità un posto migliore. Mossa da valori inalienabili, utilizza metodi alquanto originali, trasformando il suo piano di rieducazione collettiva in un’avventura non priva di rischi. Dapprima solitaria, viene presto affiancata da una squadra fedele e affiatata – Vanda l’astronoma, la postina Ornella, la rock band delle Still Alives, un teologo, uno chef, un fotografo e una ditta male assortita di traslocatori. Ci sono anche Giulio Cesare e Cleopatra che non potendo fornire un aiuto concreto in quanto appartenenti a un’altra specie, seguono gli eventi in diretta telepatica.
Cristina Zanetti intesse una storia divertente, e per certi versi surreale, con molti aspetti di verità sul presente, trattando tematiche di urgente attualità quali la convivenza civile, l’empatia e la solidarietà, i diritti, la difesa dell’ambiente e degli animali, contro l’indifferenza dilagante, le piccole ingiustizie quotidiane e i grandi crimini della dis-umanità. La scrittura scorre fluida tra le vie di Bologna, toccando alcuni dei luoghi celebri della città: dallo storico portico di San Luca al quartiere universitario, dal ghetto ebraico alla celebre Piazza Maggiore.
Si può avere un assaggio della verve tragicomica abbinata alla sicurezza con cui l’autrice padroneggia la scrittura leggendo il suo ultimo ‘raccontino di Natale’, Flash, pubblicato su www.geysir.it, il blog creato dalla Zanetti per raccontare la produzione artistica delle donne nella letteratura, nella musica e nelle arti visive.
Il romanzo “La Lista di Flo” è stato pubblicato col marchio indies g&a, Indipendenti Grandi & Associati, vetrina editoriale digitale realizzata dall’Agenzia Letteraria di Milano, nella quale vengono proposti testi di narrativa e saggistica che spesso non rientrano nelle categorie più rigide previste dal marketing tradizionale, selezionati e curati editorialmente dalla stessa Agenzia.
La lista di Flo è disponibile su Amazon
https://www.amazon.it/lista-Flo-indies-g-ebook/dp/B01GS7JUPE
e su Kobo
https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/la-lista-di-flo
Informazioni per la stampa
Michela Giorgini – [email protected]
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.
Mappa non disponibile
Categorie: