Piacere DiVino – Wine Festival Alessandria 2018

Date: 17 Marzo 2018/18 Marzo 2018

Sede: Cittadella di Alessandria , Cittadella di Alessandria, Via Pavia, Alessandria

Sito Web

AGGIORNAMENTO:  Sulla pagina facebook dell’evento gli organizzatori hanno evidenziato che l’evento è annullato

Con molto dispiacere – dopo mesi di lavoro e trattative con l’Amministrazione Comunale e dopo aver investito tempo e risorse – siamo veramente dispiaciuti nel comunicarvi che l’evento Piacere di Vino, già posticipata a maggio, non avrà luogo per difficoltà con il Comune di Alessandria nel trovare una sistemazione alternativa soddisfacente. Le soluzioni prospettate differenti dalla Cittadella – che hanno scoperto solo pochi mesi fa essere inagibile per la mancanza di certificazioni sulla staticità degli edifici – sono state infatti ritenute poco adatte al tenore dell’evento.

Non ci saranno quindi gli 80 espositori enogastronomici d’eccellenza del territorio, non ci saranno i diecimila visitatori accorsi l’anno scorso.

La scarsa collaborazione dimostrata dall’Ente comunale che non ha tenuto in alcun conto il nostro lavoro svolto in questi anni per organizzare manifestazioni di richiamo e totalmente gratuite per il Comune, ci ha costretti alla decisione sofferta di sospendere l’edizione 2018. Impossibile per gli Organizzatori allestire un evento di quella portata con così tante incognite e con così poche risposte certe.

Stiamo comunque valutando la possibilità di realizzare le nostre manifestazioni in altre città, resesi più disponibili e ben disposte ad ospitare kermesse che richiamano migliaia di visitatori.

Anche l’evento “Sport e del Benessere” di settembre, tradizionale appuntamento con le associazioni sportive del territorio, è a rischio. Ci dispiace, ma l’incertezza in cui ci troviamo non offre le garanzie. Non vorremo vanificare i tanti sforzi profusi.

Il 17 e 18 marzo ad Alessandria torna Piacere DiVino, grande evento dedicato al vino ed alle degustazioni
Protagonisti saranno il vino e il mondo dell’enologia in una selezione di etichette, cantine e produttori che fanno grande la tradizione vinicola alessandrina.
L’evento è a ingresso libero, gli stand saranno al coperto con tutte la comodità per degustare e apprezzare le eccellenze dog e docg, abbinate a gastronomia tradizionale dolce e salata.

Inoltre ci sarà la possibilità di visitare la Cittadella, fortezza settecentesca ricca di storia e fascino, accompagnati dalle guide del FAI (Fondo Ambiente Italiano).

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: