Passaggiata tra le vigne alla scoperta del Re dei Vini

Date: 1 Giugno 2019

Sede: Roddi , Roddi cn , Roodi

Sito Web

La passeggiata tra le vigne è l’unico evento che avvicina al territorio attraverso la scoperta di colori, dei profumi e dei sapori della terra dove nasce il vino.

In occasione della manifestazione IO BAROLO 2019, una bellissima camminata che attraversa le dolci colline vitate del Roero e delle Langhe dalle quali prendono vita pregiati vini; una cultura e coltura secolare che ha meritato la certificazione Unesco del territorio. Un viaggio tra le vigne e tra i castelli, protagonisti della storia di questi vini.

Al rientro a Roddi potrete partecipare all’evento IO BAROLO 2019 dove dalle 17:00 alle 22:30 una trentina di produttori incontrano gli appassionati del Barolo e dei paesaggi delle Langhe. in una degustazione diffusa che condurrà i partecipanti in un viaggio alla scoperta del Re dei Vini, lungo le stradine e le piazzette del concentrico medievale di Roddi.

Maggiori Informazioni:

Per le informazioni e le prenotazione dell’evento Io Barolo 2019: http://www.stradadelbarolo.it/8549/io-barolo-2019/

L’escursione è condotta da una guida naturalistica, sommelier, con patentino regionale che fornirà informazioni e approfondimenti sul territorio.
Per l’occasione il Castello di Roddi sarà aperto alle visite.

Ritrovo ore 14:45
Tempo di percorrenza 3 ore (con approfondimenti e spiegazioni)
Lunghezza percorso Km 11,8
Dislivello 345 mt
Si consigliano calzature e abbigliamento comodi.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: