Palio Asini 2018 – Alba

Date: 7 Ottobre 2018

Sito Web

Domenica 7 ottobre a conclusione del primo weekend della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba, si svolge il Palio degli Asini con una grande sfilata storica con oltre mille figuranti appartenenti ai borghi di Alba con partenza da Piazza Michele Ferrero alle ore 14.00.
Ciascuna rappresentazione sfila per le vie della città e termina all’interno dell’arena del Palio, dove una giuria qualificata assegna il premio per la migliore messa in scena.

Il Palio degli Asini di Alba è una divertente corsa che intrattiene gli spettatori per un intero pomeriggio.
in cui fantini professionisti accendono la rivalità dei borghi tra le risate generali del pubblico.
La gara è suddivisa in due batterie più una finale che decreterà il vincitore. Il Palio degli Asini di Alba è un evento goliardico organizzato nel totale rispetto degli animali, un po’ meno dei fantini costretti a lottare contro la testardaggine dei propri destrieri.

Il programma del Palio degli asini 2018

Ore 10.00: assegnazione degli asini ai borghi
Ore 14.00: inizio della sfilata medioevale, partenza da piazza Michele Ferrero.
Ore 15.00 – Ore 18.00: Palio degli Asini in piazza Cagnasso

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Mappa non disponibile

Categorie: