Open House Torino – Torino 2018

Date: 9 Giugno 2018/10 Giugno 2018

Sede: Torino - Piazza Castello , Piazza Castello, Torino

Sito Web

Il format intenazionale Open House dà appuntamento il 9 e 10 giugno 2018 per la seconda edizione a Torino. Con nuove architetture contemporanee, eccellenze del patrimonio, case private.

Più di 130 edifici aperti gratuitamente al pubblico, in un solo fine settimana: storici, moderni o contemporanei, eccellenze in città, uffici, spazi verdi o sociali, strutture recuperate.

Lʼidea di Open House nasce a Londra nel 1992 dal lavoro della fondatrice Victoria Thornton e da allora si è diffusa nel mondo. Ad oggi le città della rete Open House Worldwide sono più di trenta, distribuite in ogni continente. In Italia, Torino segue Open House Roma (dal 2012) e Open House Milano (dal 2016).

Le visite sono tutte gratuite e avvengono generalmente per ordine di arrivo. Per gli edifici in cui è invece necessaria la registrazione, le prenotazioni online si apriranno il 26 maggio, ore 11, sul sito.

Le visite, gratuite, sono organizzate in modo diverso nei vari luoghi aperti, hanno in genere una cadenza regolare (ogni 20-30 minuti) e a volte sono condotte dagli stessi progettisti, così da soddisfare le eventuali curiosità dei visitatori.

Info e associazione: [email protected]
Volontari: [email protected]

Sto caricando la mappa ....

Categorie: