Occit’Amo – Guardare, Sentire, Gustare

Date: 11 Giugno 2022/8 Ottobre 2022

Sede: Saluzzo - Fondazione Amleto Bertoni , Piazza Montebello 1, Saluzzo

Sito Web

Occit’amo è una festa diffusa che si svolge tra le Valli Stura, Maira, Po e Infernotto, tra le Valli Varaita, Grana e la Pianura del Saluzzese con incursioni oltralpe. Offre diverse proposte culturali, tra cui concerti di gruppi musicali provenienti da tutta Italia e Francia, artisti e scrittori.

Un evento che dura per tutta l’estate fino ad ottobre inoltrato, un’occasione per affermare, attraverso la cultura e la musica, l’identità e la tradizione della storia delle valli occitane.

Lo scopo è quello di far scoprire le tradizioni popolari e culinarie della cultura occitana coinvolgendo il sud della Francia, la Catalogna e i paesi Baschi.

Ogni vallata ospiterà un intero weekend di spettacolo e buon cibo. Vi aspettano passeggiate naturalistiche, concerti, tour in bici, e ovviamente, moltissime degustazioni.

Tra gli artisti che si esibiranno avremo i grandi nomi della musica italiana come Elisa, Max Gazzé, Michele Bravi.

Programma dettagliato: Occit’Amo 2022

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: