Ninna nanna prigioniera – si apre al femminile il Movie gLocal Film Festival

Date: 8 Marzo 2017

Sede: Cinema Massimo , Via Verdi 18, Torino

Sito Web

La XVI edizione del Movie gLocal Film Festival si apre con un documentario che tratta il controverso tema della maternità in carcere.

“Ninna nanna prigioniera” è il documentario di Rossella Schillaci, prodotto da Indyca, che ha ripreso per più di un anno le donne della Casa Circondariale Lorusso e Cutugno di Torino alle prese con la maternità in carcere, restituendoci un ritratto delle loro vite claustrofobico e allo stesso tempo coinvolgente e straniante.

Il documentario verrà presentato dalla regista, dal produttore Simone Catania, da Paolo Manera (direttore della Film Commission Torino Piemonte), da Maria Franchitti (responsabile dell’ICAM – Istituto a Custodia Attenuata per Detenute Madri di Milano e Funzionario giuridico pedagogico) e da alcuni rappresentanti della Casa Circondariale.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: