Museo del Risparmio : “Il tempo è denaro”

Date: 2 Ottobre 2018/3 Ottobre 2018

Sede: Museo del Risparmio , via san francesco d'assisi 8/a , Torino

Sito Web

Nella vita quotidiana, sempre più influenzata da decisioni collegate alla finanza, al credito e alla previdenza, la maggior parte delle persone riscontra crescenti difficoltà nella gestione del proprio denaro. Non solo, e non sempre, per mancanza di risorse ma soprattutto per carenza di competenze finanziarie di base, ovvero di educazione finanziaria.

Il Museo del Risparmio nasce dall’idea di creare un luogo unico, innovativo, divertente dedicato alle famiglie, agli adulti e ai bambini. Uno spazio in cui sia possibile avvicinarsi ai concetti di risparmio e investimento con linguaggio chiaro e semplice, al fine di migliorare il proprio livello di ALFABETIZZAZIONE FINANZIARIA. Prossimamente gli eventi saranno:

Martedì 2 ottobre, dalle 15:00 alle 17:00

Primo appuntamento del ciclo “Il tempo è denaro

Ispirandosi all’aforisma del filosofo Francis Bacon “Il tempo è denaro”, il Museo del Risparmio in collaborazione con il Coordinamento Banche del Tempo di Torino e la Città Metropolitana di Torino, promuove un ciclo di appuntamenti per esplorare l’affascinante parallelismo tra tempo e denaro.
È possibile stabilire quanto vale il nostro tempo in termini monetari? Sappiamo pianificarlo correttamente evitando gli sprechi? Possono esistere scambi basati esclusivamente sul tempo?

Mercoledì 3 ottobre, dalle 18:00 alle 20:00

Dal mattone alla finanza etica”. L’evoluzione delle nostre scelte d’investimento.

Intervengono Giovanni Ferri (LUMSA Università Maria SS. Assunta di Roma), autore del libro ‘SRI funds. I fondi eticamente orientati e la finanza sostenibile’, Mariacristina Rossi (Università di Torino), autrice del libro ‘Wealth and Homeownership. Women, Men and Families’ e Giovanna Paladino (Direttore Museo del Risparmio).

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: