Il mito del calcio: dal glorioso passato un esempio per il futuro – Biella 2018

Date: 26 Gennaio 2018/8 Aprile 2018

Sede: Biella - Palazzo Ferrero e Palazzo Gromo Losa , corso del Piazzo 29 , Biella

Sito Web

Le maglie da calcio dei campioni, da Cristiano Ronaldo a Rino Gattuso e Gigi Buffon, le immagini d’epoca con un po’ di storia del calcio italiano e del calcio biellese, il racconto della vita e delle opere di Vittorio Pozzo, il commissario tecnico di origini biellesi più vincente di sempre con l’Italia del pallone: sono gli ingredienti principali della mostra Il mito del calcio, ospitata fino ad aprile a palazzo Ferrero e palazzo Gromo Losa al Piazzo. L’organizzazione è di Comune di Biella, Fondazione Cassa di Risparmio di Biella e associazione Stile Libero. I curatori sono i giornalisti biellesi Alessandro Alciato (che ha anche messo a disposizione la sua collezione di maglie) e Gabriele Pinna. Nel percorso espositivo c’è anche una serie di indicazioni su stili di vita e alimentazione a cura dell’Asl Biella, pensati soprattutto per i più giovani. Anche per questo gli under 16 entrano gratis.

La mostra è aperta da venerdì 26 gennaio a domenica 8 aprile con i seguenti orari: venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Aperture straordinarie a Pasqua e Pasquetta, domenica 1 e lunedì 2 aprile. Il biglietto intero costa 5 euro, quello ridotto 4 euro. La biglietteria è a palazzo Ferrero.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: