Mimmo Locasciulli alla Fondazione Mirafiore di Fontanafredda

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 2 Febbraio 2019
18:30 - 20:00

Dove
Fondazione Mirafiore

Risorse Online Sito Web

Categorie


La Fondazione Mirafiore di Fontanafredda ospita il 2 febbraio 2019 alle ore 18.30 Mimmo Locasciulli, uno dei grandi cantautori italiani di scuola romana, amico e compagno di Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Stefano Rosso e molti altri, protagonista della mitica stagione del Folkstudio di Roma negli anni ’70.

Alla carriera artistica, che ha recentemente festeggiato i 40 anni e la realizzazione di 18 album, ha però sempre abbinato quella di medico, chirurgo e nutrizionista, che ha seguito e ancora segue. Una vita lunga, intensa, vissuta momento per momento e ora raccontata in una autobiografia, uscita questa estate per Castelvecchi editore, che ha la capacità di allargarsi a vero romanzo di formazione, caratterizzato da una felicità di racconto non comune. “Come una macchina volante” racconta infatti la sua infanzia di bambino a Penne, un piccolo paese abruzzese, la sua curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio in un arco di tempo che va dal 1949, anno della sua nascita, al 1975. Un’autobiografia ricchissima di dettagli e curiosità, sempre sull’onda del doppio amore che l’ha guidato nella vita: la musica e la medicina.

Alla Fondazione Mirafiore, Mimmo Locasciulli ripercorre quegli anni della sua vita, con le parole, certamente, ma anche con le canzoni.

L’ingresso è gratuito. E’ consigliato prenotare su questo sito.