La Panissa incontra l’Amatriciana a Cavaglià

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 2 Febbraio 2019/3 Febbraio 2019
20:00 - 15:00

Dove
Salone Polivalente

Risorse Online Sito Web

Categorie


Dal 2 al 3 Febbraio 2019 si svolge l’evento “La Panissa incontra l’Amatriciana” a Cavaglià, primo appuntamento della rassegna Amatriciana Coast to Coast 2019. Questo festival è organizzato da Amatriciana Qualità Italiana, cooperativa di Chef di Amatrice, ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Cuochi sez. Rieti, e nata poco prima della tragedia del terremoto del Centro Italia del 2016.

Il terremoto ha messo a dura prova la loro attività, costretti a risorgere dalle macerie, sotto le quali gli chef di Amatriciana Qualità Italiana hanno lasciato tutto (materiali, scorte, attrezzature, cucine, ….) preservando fortunatamente solo la loro vita e la loro bravura.

Senza perdersi d’animo si sono rimboccati le maniche e sono ripartiti da zero, facendo quello che più di ogni altra cosa sanno fare con amore e passione: cucinare.

Da allora portano in giro il nome di Amatrice e della sua rinomata cucina, nota soprattutto per la pasta amatriciana, famosa in tutto il mondo, ma che solo loro e pochi altri chef sanno cucinare secondo la ricetta originale amatriciana.

Ci sarà la possibilità di partecipare sia sabato a cena con intrattenimento musicale del Paolino e Alessia Trio e la serata Cabaret con Marco e Mauro, oppure domenica a pranzo con musica dell’Orchestra Luca Panama.

Ecco il menù:
Pane fritto Dorato,
Amatriciana rossa e bianca,
Panissa,
Arrosticini,
Topinambur fritto,
panna cotta e bevande!!!

Per prenotazioni chiamare tel.: 3318027182