La Morra: Il Sentiero del Belvedere e delle grandi vigne

Date: 6 Aprile 2019

Sede: La Morra , piazza vittorio emanuele, La Morra, (CN), La Morra

Sito Web

Partendo dal centro storico di La Morra, ammirando la splendida vista da piazza del Belvedere, un percorso che vi porterà nel cuore delle vigne più pregiate del territorio. Dopo aver ammirato i colori vivaci della Cappella del Barolo il percorso ci condurrà alla frazione dell’Annunziata, un tempo importante centro monastico. Nel territorio di Monfalletto, all’interno dei poderi Cordero di Montezemolo, sulla cima di una panoramica collinetta svetta il leggendario cedro del libano, promessa e baluardo d’amore, piantato nel 1856 in occasione di un matrimonio. Percorrendo il sentiero ai piedi di Bricco San Biagio, una tonda collinetta, si raggiunge la frazione di Santa Maria e si rientra effettuando un panoramico percorso ad anello.

Programma della giornata:

Ritrovo ore 9.30 – Partenza ore 10 – La Morra (Cn), Piazza Vittorio Emanuele

Lunghezza percorso Km 14 circa – Dislivello mt 490 – Pranzo al sacco – Rientro nel pomeriggio ore 16 circa – Il percorso tocca i luoghi più suggestivi della Langa del Barolo e si presenta di grande interesse paesaggistico, enologico e storico.

Costo escursione Euro 10 gratuità minori di 18 anni – escluse degustazioni e visite. Escursione con guida naturalistica-turistica Regione Piemonte accred. AIGAE.

Si raccomandano calzature adeguate alle escursioni

Biglietti e Prenotazioni: https://bit.ly/2I2IaKt

Sto caricando la mappa ....

Categorie: