Jazz all’Eglise

Date: 22 Luglio 2018/17 Agosto 2018

Sede: Oulx , Piazza Garambois 1, Oulx

Sito Web

Oulx inaugura un’iniziativa culturale con Jazz all’eglise, una piccola rassegna inedita in Val di Susa – voluta dal Comune di Oulx tra le proposte del cartellone estivo. Cinque concerti, dal 22 luglio al 17 agosto, animeranno le chiese e cappelle delle borgate attorno alla cittadina con sonorità e atmosfere in armonia con questi luoghi.

Tra sfumature attente ai toni unici delle architetture religiose alpine, a Gad, nella Cappella di Saint Claude restaurata 8 anni fa, il Caravan Trio propone il 22 luglio ritmi Manouche. Si prosegue domenica 29 con Rejoice Ensamble e il Jazz dell’Apartheid all’Abbadia Salesiana di Oulx, sede dell’antica Prevostura dedicata a San Lorenzo.

Alla Chiesa di San Michele Arcangelo di Beaulard, invece, nell’abbraccio del Cristo pantocratore ritratto in un affresco del XV secolo, arrivano il 5 agosto le emozioni dell’Os Afro Sambas con Stefania Fogliato Quartet. A Chateau, antico borgo di case in pietra e legno a 1.500 metri, al cospetto dei retable lignei dorati della chiesa di San Bartolomeo si esibiranno giovedì 9 Pietro Ballestrero e Aldo Mella. Infine, a Savoulx, presso la parrocchiale di San Gregorio Magno, capolavoro del 1451 col suo campanile snello, icona del Delfinato, chiuderà la rassegna venerdì 17 la chitarra solista del citato Pino Russo.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: