Inaugurazione 2018 Anno Caprilliano

Date: 7 Aprile 2018/8 Aprile 2018

Sede: Pinerolo - Museo Nazionale dell’Arma di Cavalleria , Via Giolitti 5, Pinerolo

Sito Web

L’ 8 aprile 2018 si celebra il 150° anniversario della nascita del Capitano Federigo Caprilli.

Pinerolo, Città della Cavalleria,  propone di vivere il 2018 all’insegna di Caprilli riscoprendo il suo lascito e i tesori architettonici e sportivi che sono presenti sul territorio.

Il programma

Sabato 7 aprile 2018

  • Presentazione del romanzo “Quando l’automobile uccise la cavalleria” con Giorgio Caponnetti – Salone dei Cavalieri, ore 17.30
  • Santa Messa per le Forze Armate – Cattedrale di San Donato, ore 16.00
  • Apertura straordinaria con visite guidate gratuite Museo Storico dell’Arma di Cavalleria – Ore 15.00 – 19.00

Domenica 8 aprile 2018

  • Sfilata di cavalli e carrozze per le vie cittadine – Scuola Nazionale di Equitazione/Piazza Vittorio Veneto, ore 9.15 – 12.00 – a cura di Associazione Il Cavalcavalli, in collaborazione con l’ANAC (Associazione Nazionale Arma di Cavalleria) e con i Cavalieri del Pellice e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Pinerolo e della FISE (Federazione Italiana Sport Equestri)
  • Visita guidata “Caprilli a cavallo tra due secoli” Museo Storico dell’Arma di Cavalleria, ore 15.00 Una passeggiata nel cuore di Pinerolo per rivivere la vità del Capitano di cavalleria, tra luoghi, ricordi e letture. A cura del CeSMAP – Costo € 5,00 (prenotazioni: tel. 0121.794382 – [email protected]esmap.it)

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: