Il Giardino della Principessa

Date: 21 Marzo 2017/17 Ottobre 2017

Sede: Torino - Palazzo Madama , Piazza Castello, Torino

Sito Web

Il Giardino della Principessa di Palazzo Madama riapre le porte ai visitatori per farsi ammirare in tutta la sua bellezza dal 21 marzo al 17 ottobre 2017. Il giardino, realizzato nel fossato del palazzo, riprende, nell’organizzazione degli spazi e nella scelta delle piante, le indicazioni trovate in alcuni documenti del ‘400 dove erano elencate le spese e gli arredi del palazzo stesso.

Ad attendervi in questo giardino medievale ci sono ortaggi, piante officinali, ornamentali, fruttifere e spontanee, che vi faranno riscoprire il valore di quelle specie vegetali ormai dimenticate, che costituiscono un prezioso scrigno per la tutela e la valorizzazione di numerose piante coltivate in epoca medievale e spontanee del territorio piemontese.

Inoltre, ogni mercoledì, saranno a disposizione dei visitatori giardinieri e volontari “senior civici” che vi sveleranno trucchi e segreti del mestiere.

Da marzo a maggio, sempre il mercoledì, per gli aspiranti giardinieri si svolgerà il nuovo corso di giardinaggio “Tecniche di coltivazione naturale per piante sane e vivaci”.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: