Gavi Forte di cultura arte e storia

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 13 Maggio 2018/16 Settembre 2018
Tutto il giorno

Dove
Forte di Gavi

Risorse Online Sito Web

Categorie


Da maggio il progetto GAVI FORTE di cultura, arte e storia entra nel vivo delle attività con un intenso programma di visite teatrali. Nove in tutto gli appuntamenti proposti attraverso due differenti iniziative:

“GAVI FORTE di cultura” : da giugno  il protagonista è  il Forte di Gavi con quattro appuntamenti teatrali nelle domeniche 17 giugno, 8 luglio, 12 agosto e 16 settembre 2018. Gli attori di Teatro e Società, per tutta la giornata guidano i visitatori, con partenze a gruppi programmate ogni ora e mezza, nella visita al Forte rendendo viva la sua storia, le leggende e i personaggi attraverso un racconto coinvolgente e capace di divertire i partecipanti.

“DI PAESE IN PAESE – i luoghi si costruiscono viaggiando”: a maggio le prime cinque visite teatrali in altrittanti borghi. Si inizia il 13 maggio a Mornese, paese che ha dato i natali a personaggi illustri e importanti, si prosegue il 18 maggio a Novi Ligure, la città dei campionissimi. Il 19 maggio è la volta di Serravalle Scrivia mentre il 20 maggio, Festa dei Musei, è dedicato a Gavi, nell’ambito della manifestazione “Gavi, il Forte e il Borgo”.

La passeggiata si conclude al Forte dove, per l’occasione, è possibile visitare la mostra del pittore Fabrizio Gavatorta intitolata “Le principesse contemporanee”. Le visite guidate teatrali si concludono ad Arquata Scrivia il 26 maggio.