Gagliaudo tra i mercanti – Alessandria

Date: 21 Settembre 2019/22 Settembre 2019

Sede: Alessandria , Piazza Giovanni XXIII, Alessandria

Sito Web

Torna per la 21^ edizione il Gagliaudo tra i mercanti, l’evento che mette al centro il commercio e la storia tradizionale del territorio. Due giorni di negozi aperti, bancarelle con prodotti artigianali e tanti eventi collaterali.

Saranno tante le iniziative per questa edizione. Un weekend da passare nel centro storico di Alessandria da dedicare agli acquisti, al buon cibo di qualità e al divertimento in compagnia.
Programma completo di Gagliaudo tra i Mercanti 2019:
  • Sabato 21 Settembre
    1. In Via dei Martiri (lato piazza Libertà), dalle ore 10:00 alle ore 20:00 “MATCH IT NOW” Giornata di sensibilizzazione per la donazione delle cellule staminali del sangue a cura dell’Azienda Ospedaliera SS. Antonio e Biagio, ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e Clown Marameo.
    2. In piazza Libertà (davanti alla Poste) dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 18.30 CAROVANA DELLA SALUTE: IL BENESSERE ARRIVA IN CITTA’. Un giorno di prevenzione : visite, screening e controlli gratuiti. Iniziativa promossa da ANTEAS Alessandria e da FNP CISL Alessandria-Asti, insieme alla FNP CISL Piemonte.
    3. SHOPPING STREET nelle vie del centro a cura dei Commercianti del centro storico.
    4. Nel cortile di Palazzo Conzani, in via Urbano Rattazzi n. 47 dalle ore 21:00 alle ore 23:30 DJ SET a cura dell’Associazione YAM-Yoga Ayurveda MIndfulness.L’associazione organizza, in questo fine settimana, un OPEN WEEKEND-SOUL AND FUN con incontri inerenti alla propria attività associativa annuale.
  • Sabato 21 e Domenica 22 Settembre in Piazzetta della Lega, dalle ore 16:30 alle ore 19:00 l’ASSOCIAZIONE COUNTRY FEVER animerà con musiche e balli country.
  • Domenica 22 Settembre
    1. In Piazzetta della Lega, dalle ore 16:30 alle ore 18:00, “SCACCHI IN COSTUME”: DEBUTTO IN CITTA’ DELLA PARTITA DEGLI SCACCHI VIVENTI A CURA DELL’ASSOCIAZIONE ALERAMICA.
    2. In Piazza Marconi, dalle ore 12:00 alle ore 15:00, il GRUPPO ALPINI ALESSANDRIA “Domenico ArnoldiI” distribuirà agnolotti,salamini alla griglia ed esordirà ” Il panino dell’ Alpino” a seguire “Le fritelle dell’Alpino Ramognini” fino a esaurimento. Il ricavato andrà in beneficienza ad Associazioni Alessandrine.
    3. In Via Bergamo (tra Via Trotti e Corso Roma)  dalle ore 17:00 alle ore 21:00: “IL CAFFETTINO IN MUSICA” Aperitivo all’aperto con Dj-set.
    4. In Galleria Guerci dalle ore 17:30 alle ore 18:30: “BOLLE DI SAPONE -GAGLIAUDO E GLI UMILIATI” Presentazione del libro sulle origini di Alessandria, a cura della scrittrice Liliana Angeleri.
    5. Nel percorso della fiera dalle ore 10:00 alle ore 19:00, AREA GIOCHI PER BAMBINI
    6. Bancarelle di varie tipologie in tutta VIA DANTE
    7. In Via Verdi dalle ore 17:00 alle ore 19:00, LA FORESTA DI PETER PAN, Spinning by HSL Spinning; Nord Woking by NWP;Massaggio alle mani con oli essenziali. dalle ore 19:00 CUCINA GOURMET CON OLI ESSENZIALI.
    8. In Via Caniggia, a “Gagliaudo tra i Mercanti” i commercianti della via ofriranno alla città “DIVI PER UN GIORNO”. Divi per un giorno è il gruppo di auto mutuo aiuto, costituito da genitori di bambini disabili.Al loro fianco la scuola di danza “PETER LARSEN e la SCUOLA DI MODA VEZZA” aiuteranno a dare forma alle loro idee. Ci sarà la partecipazione di DADO BARGIONI, dell’Orchestra degli Allievi della Scuola Media Straneo, degli Artisti di strada “Spaz..Io” e del Duo “PENTAGRAMMA LIVE”. sponsor dell’evento ROLANDI AUTO.
    9. Nel cortile di Palazzo Conzani, in Via Umberto Rattazzi n.47 dalle ore 19:00 alle ore 22:00 CONCERTO ACUSTICO DI MASSIMO TORCHIO. L’Associazione Yam-Yoga Ayurveda MIndfulness  organizza, in questo fine settimana, un OPEN WEEKEND-SOUL AND FUN con incontri inerenti alla propria attività associativa.annuale.
  • Usciranno 80 negozi su strada e si uniranno 170 bancarelle.
  • Il percorso della Fiera Sabato 21 Settembre sarà: Via dei Martiri,Piazzetta della Lega, Via Milano (fino a Via Migliara), Corso Roma.
  • Il percorso della Fiera Domenica 22 Settembre sarà: Piazza Libertà,Via dei Martiri, Corso Roma, Piazzetta della Lega, Via san lorenzo, Piazza marconi, Piazza Garibaldi, Via Milano (fino a Via Migliara), Via Dante.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: