Fuori di Zucca: Sagra della zucca a Santa Maria Maggiore

Date: 15 Ottobre 2022/16 Ottobre 2022

Sede: Piazza del munipio -Santa Maria Maggiore , Piazza Risorgimento, 28, Santa Maria Maggiore , Santa Maria Maggiore

Sito Web

Che sia verde, arancione, intagliata, cotta o frullata, la zucca è indubbiamente la star di Fuori di Zucca, la Sagra della zucca che si svolgerà a Santa Maria Maggiore sabato 15 e domenica 16 ottobre.

Fuori di Zucca è un evento interamente dedicato alla gastronomia e ai sapori della stagione autunnale che si svolge nel centro storico del borgo della Valle Vigezzo. Le zucche sono le vere protagoniste dell’evento e degli allestimenti di Santa Maria Maggiore: intagliate e trasformate in buffi personaggi, vanno a decorare le strade e le vetrine del borgo.

Oltre agli eventi collaterali, molte sono le degustazioni tutte rigorosamente a base di zucca. La festa offre anche un mercatino a km0 che permette ai visitatori di acquistare prodotti della terra coltivati da piccoli produttori locali.

Per informazioni: http://santamariamaggiore.info/event/fuori-di-zucca-22/

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: