Fungo in festa a Giaveno 2021

Date: 10 Ottobre 2021

Sede: Giaveno , Piazza Mautino, Giaveno

Sito Web

Da quasi 30 anni, Giaveno ama definirsi capitale del fungo, anche quest’anno sarà promotrice del prodotto a livello regionale grazie alla tradizionale “Fungo in Festa” https://www.visitgiaveno.it/ .Dal 2021 è riconosciuta a livello Regionale insieme con altre manifestazioni di alto livello come la Fiera del Tartufo di Alba e la sagra del Peperone di Carmagnola. Il re indiscusso del bosco sarà protagonista in moltissimi appuntamenti dal 3 al 10 di ottobre.

In concomitanza con questo evento, in particolare nella giornata di domenica 10 ottobre, si svolgerà come ogni anno anche una mostra micologica, show cooking con chef affermati, passeggiate, mostre a tema ed eventi e animazioni dedicati a grandi e piccini. Ospiti Michelangelo Mammoliti, Chef dell’Anno, Matteo Baronetto, Alessandro Mecca e Cesare Grandi. La Pro Loco sarà in piazza con uno stand dove gustare piatti a base di funghi porcini e poi mercatino dei prodotti del territorio, spettacolo,  raduni, la Fiera del Libro e FungoBimbo.

Sabato 9  a Villa Favorita alle 17.30 si terrà il convegno  dedicato al fungo di Giaveno, al centro del paniere della Val Sangone.

Programma domenica 10 ottobre

Piazza Mautino

  • Ore 9.00-19.00 MOSTRA MICOLOGICA;
  • ORE 11.00 SHOW COOKING per bambini a cura della food artist Angela Anna Vetruti;
  • Ore 15.00 SHOW COOKING con la partecipazione degli Chef affermati Michelangelo Mammoliti, Matteo Baronetto, Alessandro Mecca, Cesare Grandi;

Piazza Molines 

  • Ore 9.00-18.00 Stand con prodotti del territorio;
  • Ore 12.00 Stand della NUOVA PROLOCO DI GIAVENO con piatti a base di funghi porcini;
  • Ore 15.00 Spettacolo “Le Voci del Piemonte”;
  • A seguire: premiazione vincitori dell’evento “SULLE TRACCE DEL FUNGO MISTERIOSO”.

 

 

 

 

Sto caricando la mappa ....

Categorie: