Fiera Nazionale della Nocciola di Cortemilia 2022

Date: 20 Agosto 2022/28 Agosto 2022

Sede: Cortemilia , Corso Luigi Einaudi 1, Cortemilia

Sito Web

Torna l’attesa Sagra della Nocciola di Cortemilia. Sia per le tradizionali passeggiate enogastronomiche, per la rassegna Profumi di Nocciola, sia per il ricco programma di spettacoli proposti nell’arco di due settimane questo festival è fra i più importanti dell’Alta Langa.

Dal 20 al 28 agosto sarà possibile degustare le eccellenze locali durante la fiera che, quest’anno, giunge alla 68° edizione. Con la manifestazione si celebra la Regina dell’Alta Langa, la Nocciola più buona del mondo, la Tonda Gentile, una varietà tipica di questa zona.

Cortemilia, piccolo borgo storico dell’Alta Langa, immerso nella natura tra vigneti e noccioleti, ogni anno dà vita a questo grande evento ricco di incontri culturalipresentazioni di librispettacoli teatraliconcertimomenti dedicati alla tradizione e all’enogastronomia piemontese. Ogni anno un programma intenso dedicato a tutti, in grado di coinvolgere turisti, visitatori e abitanti del territorio che nella Fiera ritrovano la propria identità locale.

Ospite musicale di quest’anno: Francesco Renga.

Informazioni e dettagli sul sito ufficiale della manifestazione.

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: