Festival di Fuochi e Vette d’artificio

Date: 1 Luglio 2018/26 Agosto 2018

Sede: Orta San Giulio , Orta San Giulio (No)- Lago d'Orta, Novara

Sito Web

Iniziano questa domenica le notti d’estate multicolori al Lago Maggiore, Orta e Mergozzo, e nelle Valli d’Ossola. Quattro laghi, due nazioni coinvolte e ben 14 date in programma:

l’1 luglio a Orta San Giulio, borgo che finora non era mai entrato nel cartellone della rassegna. L’altra novità è il ritorno della tappa di Mergozzo, il 28 luglio. Con questo reinserimento, salgono così a quattro i laghi coinvolti nel calendario del festival pirotecnico.

Laghi ma anche montagne, con la conferma delle quattro «Vette d’artificio»: Piana di Vigezzo (14 luglio), Macugnaga (4 agosto), San Domenico di Varzo (11 agosto) e Santa Maria Maggiore (14 agosto).

Dieci invece sono gli spettacoli che costituiscono il più corposo calendario «a valle» del festival: dopo l’apertura domenica 1 luglio con lo spettacolo piromusicale di fronte all’ Isola di San Giulio (con tre piattaforme e sottofondo di musica classica) il testimone passa in Svizzera, con Locarno che il 7 luglio anticipa l’altra data elvetica a Lugano (l’1 agosto). Il 20 luglio – novità al venerdì sera – fuochi e musica ad Arona con un’installazione di sette piattaforme per illuminare pressoché tutto il lungolago. Poi il 28 show in contemporanea a Mergozzo e Sesto Calende e il 4 agosto tappa a Cannobio, altra conferma del festival. Pallanza ha scelto i fuochi tradizionali – senza cioè l’accompagnamento musicale – il 12 agosto mentre la chiusura è riservata come consuetudine a Omegna il 19 e 26 agosto in concomitanza con la storica patronale di San Vito (in programma dal 18 al 27 agosto).

Non perderti questi eventi mozzafiato per le tue serate estive!

Per tutti i dettagli consultare il sito: https://www.distrettolaghi.it/it/festivaldifuochidartificio2018

 

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: