Festival delle Sagre Astigiane 2022

Date: 10 Settembre 2022/11 Settembre 2022

Sede: Asti - Piazza del Palio , Piazza del Palio, Asti

Sito Web

Quest’anno torna il Festival delle Sagre di Asti 2022: due giorni interamente dedicati alla gastronomia tradizionale piemontese e astigiana.

Un vero e proprio villaggio gastronomico popolerà le strade di Asti sabato 10 e domenica 11 settembre 2022. Sarà possibile trovare un centinaio di piatti della tradizione gastronomica piemontese divisi tra antipasti, primi, secondi e dolci.

Tra tajarin, agnolotti, risotti, tagliatelle, bolliti, il tradizionale fritto misto, la bagna cauda e alcuni piatti storici  come la “puccia” (soffice polenta sciolta nel minestrone di fagioli e condita con burro e formaggio) o il “baciuà” (zampino di maiale lessato, aromatizzato nell’aceto e fritto) ogni palato sarà accontentato.

La domenica mattina avrà luogo la tradizionale sfilata storica nelle vie della città con figuranti in costumi d’epoca, carri trainati dai buoi e trattori.

Info: https://www.doujador.it/ o su: https://www.facebook.com/festivaldellesagre/

 

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: