Festival delle Celebrazioni

Date: 5 Luglio 2018/8 Luglio 2018

Sede: Alessandria , Piazza Giovanni XXIII, Alessandria

Sito Web

Ad Alessandria quattro serate di danza, musical e opera lirica con il Festival delle Celebrazioni. Piazza Duomo ospiterà la kermesse ad ingresso gratuito per tutti gli appassionati di danza e musica, eventi atti a festeggiare gli 850 anni dalla fondazione della Città. Il Festival è stato inserito dal Ministero dei Beni Culturali nel Calendario Europeo del Patrimonio 2018, onorificenza che è toccata a ben pochi eventi italiani e che lo rende ancora più importante .

Le serate commemoreranno il centocinquantenario della morte di Gioachino Rossini (2018), il quinto centenario dalla morte di Leonardo da Vinci (2019), il centenario della nascita di Federico Fellini (2020) e il settimo centenario dalla morte di Dante Alighieri (2021).La serata di giovedì 5 luglio aprirà il Festival l’opera balletto “Inferno” della Compagnia ARISTON PRO BALLET di Sanremo dedicato a tutti i bambini vittime di violenza fisica e psicologica; seguirà, nella serata di venerdì 6 luglio la prima nazionale del musical “Da Vinci, genio senza tempo”; sabato 7 luglio all’insegna dell’opera lirica con LA CENERENTOLA, ossia la “Bontà in Trionfo”. La chiusura della kermesse sarà invece affidata al musical ‘L’Indimenticabile Fellini’: una panoramica sulla vita e sui memorabili film di Federico Fellini con la regia di Neva Belli Sacchetti e le coreografie di Cristina Fraternale Garavalli.

L’ingresso all’evento sarà libero e gratuito.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: