Festival del Baccalà

Sto caricando la mappa ....

Quando
Date(s) - 1 ottobre 2018/28 febbraio 2019
Tutto il giorno

Dove
Montecchio Maggiore

Risorse Online Sito Web

Categorie


Inizia il “Trofeo Tagliapietra”: una competizione a tappe che rende complici i più prestigiosi ristoranti del Triveneto: chi può partecipare? gli chef delle regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, portando le ricette più estrose a base di stoccafisso.

Ogni ricetta presentata dagli chef partecipanti si suddivide in diverse fasi,  i ristoratori daranno vita a una serata nel proprio ristorante, partirà dal 1 ottobre 2018 al 28 febbraio 2019, dove verranno proposte ai clienti e a una delegazione della giuria, (un antipasto, un primo e un secondo) a base di stoccafisso. I clienti voteranno il piatto che hanno trovato più convincente, la delegazione terrà conto della preferenza.

Le ricette più votate vengono così valutate con il seguente criterio, e dal 4 marzo 2019, saranno esclusivamente valutate da una giuria tecnica, composta da soli chef, che ne sceglieranno dieci. Queste dieci vengono realizzate dagli stessi autori lunedì 11 marzo al Baccalàdivino di Mestre, e qui una giuria mista, composta da chef e membri del comitato esecutivo, annunceranno solo cinque chef che accederanno alla finale

I cinque meritevoli chef prenderanno parte alla serata del galà finale in programma a Montecchio Maggiore (VI). Le ricette verranno riproposte e valutate ulteriormente, la giuria una giuria tecnica composta da 7 membri sarà coordinata dallo chef Franco Favaretto che ne annuncerà il vincitore.