European Master Games – Torino 2019

Date: 26 Luglio 2019/4 Agosto 2019

Sede: Torino - Piazza Castello , Piazza Castello, Torino

Sito Web

Torino ospiterà gli European Master Games, una grande manifestazione sportiva internazionale che ogni quattro anni unisce atleti di tutto il mondo con lo scopo si promuovere l’attività fisica, creare aggregazione e favorire la conoscenza del territorio.

Torino infatti offre un patrimonio culturale, artistico e naturalistico tutto da scoprire: Residenze Reali, aree protette e patrimonio Unesco, storia e tradizione enogastronomia. Molte competizioni degli EMG si svolgono all’interno di alcuni luoghi simbolo come la Reggia di Venaria, Piazzetta Reale, Superga e il Forte di Fenestrelle.

Saranno oltre 5000 gli atleti provenienti da tutto il mondo. Ben 30 le discipline sportive: dal basket al calcio, dal badminton al nuoto, dal golf al tiro con l’arco, dal ciclismo alla scherma che si terranno in più di 60 sedi di gara non solo a Torino ma anche in 15 comuni delle province di Torino, Novara e Vercelli.

I giochi comprendono 3 discipline paraolimpiche (atletica, nuoto e tiro con l’arco), 1 Campionato Europeo di Handball e 1 Campionato Mondiale di Floorball.

Saranno tanti anche gli eventi extra-sportivi nel quartier generale della EMG torinese presso il Padiglione 5 di Torino Esposizioni. Si parte Sabato 27 luglio con la parata inaugurale che dal Game Center arriverà in Piazza Castello dove si svolgeranno spettacoli e molto altro.

Sito Web: European Master Games 2019

 

Sto caricando la mappa ....

Categorie: