Douja D’Or 2016

Date: 9 Settembre 2016/18 Settembre 2016

Sede: Asti Palazzo Ottolenghi , Corso Alfieri 350, Asti

Sito Web

La Douja d’Or è il concorso enologico  nazionale che si tiene tutti gli anni a settembre ad Asti. La Douja  è il termine dialettale con cui si indica il boccale in piemontese. La manifestazione dura 10 giorni durante il Settembre astigiano tra il festival delle sagre al secondo fine settimana di settembre) ed il Palio che cade la terza domenica di settembre.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere la conoscenza e l’apprezzamento delle migliori produzioni vitivinicole italiane. La manifestazione non è soltanto una vetrina di vini, ma vive di mostre, eventi, incontri, concerti e cucina con i menù della cucina d’autore piemontese: i cosiddetti piatti d’autore.

Ogni anno viene bandito un concorso nazionale per vini D.O.C. e D.O.C.G. per l’assegnazione del premio “Douja d’Or” ai vini che hanno raggiunto il punteggio di 85/100. Queste etichette potranno fregiarsi del bollino “Douja d’Or”, mentre solamente a coloro che avranno superato i 90/100 andrà l’Oscar della Douja. Durante i giorni di apertura, si possono acquistare e degustare i vini premiati al concorso.

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: