Donne e Madonne nell’arte dal XV secolo a oggi

Date: 1 Giugno 2018/29 Luglio 2018

Sede: Carmagnola - Palazzo Lomellini , Piazza Sant’Agostino, Carmagnola

Sito Web

L’esposizione si propone di presentare ai visitatori un percorso trasversale, lungo le epoche e i diversi stili artistici, qui assonanze formali e contaminazioni artistiche storiche fanno da elemento guida all’esposizione, dove il tema della donna e madre trova la sua sublimazione tra suggestioni plastiche ed estetico-formali.

​Magnificat è il nome scelto per la sezione della mostra in cui la raccolta di sculture della collezione di Bruno Albertino e Anna Alberghina, presente a Palazzo Lomellini in dialogo con le opere di importanti maestri della pittura dal XV secolo a oggi sul tema universale della donna e della madre. Le opere in mostra sono prevalentemente lignee e risalgono ad un periodo che va dalla fine dell’800 alla prima metà del ‘900. Appartengono a svariate culture dell’Africa occidentale e centro-equatoriale e compaiono in numerose pubblicazioni di settore.

Orario di apertura:
giovedì, venerdì, sabato 15,30 – 18,30
domenica 10,30 – 12,30 / 15,30 – 18,30

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: