Docufilm e mostra Il prezzo della Libertà – Sala Biellese 2018

Date: 27 Gennaio 2018/28 Aprile 2018

Sede: Casa della Resistenza , Via Ottavio Rivetti, Sala Biellese

Sito Web

In occasione della Giornata della Memoria, la Casa della Resistenza di Sala Biellese – in collaborazione con il Comune di Sala Biellese – presenterà il docufilm “Il Prezzo della Libertà – Angelo Cova, un professore antifascista”, a cui è collegata l’omonima mostra.

Il film narra la storia di Angelo Cova (1892-1945), professore di lettere a Biella, arrestato dalle SS insieme ad altri antifascisti il 7 dicembre 1943 per attività sovversiva e fiancheggiamento del movimento partigiano. Tradotto al carcere “Le Nuove” di Torino, fu in seguito deportato nel campo di sterminio di Mauthausen, da dove fece ritorno nell’estate del 1945, ormai irrimediabilmente debilitato nel fisico.

Sabato 27 gennaio, Giornata della Memoria, alle ore 15:00 avrà luogo presso la Casa della Resistenza di Sala Biellese la presentazione della mostra, mentre alle 15:30 sarà proiettato il docufilm nel salone della Proloco.
La mostra sarà visitabile fino al 28 aprile con il seguente orario di visita: sabato, dalle 14:30 alle 17:30, o su appuntamento (3409687191 – [email protected]com).

Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.

Sto caricando la mappa ....

Categorie: