Date: 23 Settembre 2017/24 Settembre 2017
Sede: Forte di Gavi , Gavi, Alessandria
Sabato 23 e domenica 24 settembre 2017, in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, due giornate per un grande concorso artistico.
In concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, tutti i siti del Polo Museale del Piemonte saranno aperti: Abbazia di Vezzolano, Castello di Aglié, Castello di Moncalieri, Castello di Racconigi, Castello di Serralunga, Forte di Gavi, Palazzo Carignano, e Villa della Regina sono coinvolti.
Il tema scelto è “Cultura e Natura” e, oltre alle specifiche attività che verranno realizzate nelle due Giornate nelle diverse sedi museali, il Polo museale del Piemonte vuole proporre ai visitatori un evento comune, una sorta di fil rouge che celebri il tema.
Si tratta di un CONCORSO di disegno dal vivo e grafica a cui POSSONO PARTECIPARE TUTTI coloro che desiderano cimentarsi nella creazione di opere “artistiche”, le più varie, che mettano in risalto il legame fra l’uomo creatore/fruitore e la natura che lo circonda.
Al termine delle due giornate (entro l’orario di chiusura di domenica 24 settembre) i lavori dovranno essere consegnati nelle biglietterie; verranno poi fotografati e pubblicati sul sito internet del Polo museale.
Entro il 31 ottobre 2017 una Commissione, composta dai direttori delle sedi museali, giudicherà le opere e gli autori delle 3 realizzazioni dichiarate vincitrici riceveranno in premio un voucher di ingresso gratuito per due persone in tutti i musei del Polo Museale del Piemonte.
La partecipazione al concorso è gratuita previo pagamento del biglietto di ingresso.
Per informazioni: 011 5641717/709 – [email protected]
Ti è piaciuto Piemonte Expo ?
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere le nostre proposte per il tuo weekend , per i tuoi appuntamenti e per il tuo turismo in Piemonte.
Rimani aggiornato su tutto quello che succede con Piemonte Telegram.
Se ti piace il nostro lavoro vai alla nostra pagina su Facebook e clicca su “Like”. Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter e via Instagram.
Categorie: